Fai da te è low cost

Posted on aprile 1, 2011

2


Fai da te è low cost. I laboratori e la festa di vivalowcost.com sabato 16 aprile a Bologna

Con i laboratori per fare il sapone a mano e l’installazione del sistema operativo Linux, torna la festa di vivalowcost.com. Dopo le attività pomeridiane, inizia l’aperitivo con tanta buona musica e sorprese “low cost”.

Bologna – Il fai da te è low cost e divertente. Quest’anno vivalowcost.com propone due laboratori per imparare l’arte del fare da sé. Faremo sapone e impareremo ad installare sul nostro computer il sistema operativo open source e free per eccellenza: LINUX.

Alla sera, ora aperitivo intorno alle 19.00, comincia la festa con buona musica e lo staff di http://www.vivalowcost.com ha in serbo diverse sorprese per una serata all’insegna del low cost tra cui l’angolo del baratto libri. Porta i libri che hai già letto e scambiali con gli altri: far circolare i libri vuol dire promuovere la cultura!

L’appuntamento è fissato per sabato 16 aprile presso l’Associazione “La Barberia” in via Riva di Reno 77/79 a Bologna (vicino Piazzetta della Pioggia)

Il primo laboratorio è dedicato al sapone ed inizia alle ore 15,30. Grazie ad Elena, che da anni confeziona sapone profumato per sé e da regalare, scopriremo l’arte della saponificazione, un tempo tra le comuni attività domestiche. Bastano pochi ingredienti per realizzare pezzi di sapone delicato e profumato a proprio piacimento. Il sapone non inquina e non aggredisce la pelle, è da sempre il primo segreto di bellezza di ogni donna: un buon sapone! Lo staff di vivalowcost.com fornirà i materiali che serviranno ad Elena per illustrare il procedimento. Ognuno avrà il suo pezzo di sapone e può portate la profumazione che preferisce da aggiungere al composto!

Il secondo laboratorio, invece, è dedicato al mondo dell’informatica. Primiano Ciavarella, ingegnere informatico e appassionato di open source, insegnerà ai presenti come installare LINUX sul proprio computer e quali sono i vantaggi di questo sistema operativo, completamente gratuito e in continuo aggiornamento grazie alla fortissima community di esperti che sostiene il progetto.

I laboratori, per motivi di spazio, sono a numero chiuso. Perciò, invitiamo quanti vorranno partecipare a compilare il MODULO di adesione presente sul sito.

E dopo i laboratori: GRAN FESTA!

In serata musica dal vivo e momenti di pura poesia con gli amici cantautori che da sempre animano le feste di vivalowcost.com. In sala sarà previsto l’angolo del baratto libri per chi vuole rimettere in circolo i libri già letti e la cultura della buona lettura.

Dite che ne dite?

SONO BEN ACCETTI COMMENTI E SUGGERIMENTI A CIò E A TUTTO CIò CHE è low cost.

Questo e tanto altro nel libro “Una vita low cost” – ACQUISTALO ORA

Annunci