LA VACANZA CHE “TI” ASPETTI/A

Posted on luglio 10, 2013

1


Ad oggi, si valuta che molti, causa la situzione economica dovranno rinunciare alle vacanze, passando così le ferie in casa o in città.

Questo è sicuramente un problema in quanto per chiunque vive la strada e ha contatti quotidiani con la gente ha notato come questa crisi abbia portato tutti ad un assoluto bisogno di staccare per ricaricare le batterie.

Perciò dedico fortemente questo editoriale a tutti coloro che hanno a disposizione un budget sotto i 500 euro per le vacanze… 

…MA CHE CERCANO LA SOLUZIONE PER LORO.

Prendiamo prima di tutto una meta sempre più rinomata: la Sardegna. Bene anch’essa può risultare non improponibile, ma chiaramente in questo caso si deve considerare in più il costo del traghetto (in questo caso per risparmiare si deve scegliere una partenza infrasettimanale in orari secondari). Per il soggiorno poi, ottima è la location di San Teodoro, ma anche le coste ad est o a sud possono concedere ottime sorprese.

Restando al sud e sopratutto al mare, interessanti occasioni si possono scovare anche nel Salento e nella vicina Calabria. Certo non più economiche come in passato, ma se la ricerca è attenta e scrupolosa possono sicuramente spuntare offerte ed occasioni low cost, inoltre sia per il Salento che per la Calabria non vi è, rispetto la Sardegna, il costo del traghetto.

Non voglio poi di certo escludere la tanto rinnomata Riviera Romagnola che offre, se si evitano i lidi principali, alcuni paesi molto carini e dai prezzi molto interessanti come Cervia, Cesenatico, Marina di Ravenna, Cattolica e i vari lidi Ferraresi.

Per concludere ritengo molto interessanti anche le opportunità che la motagna offre, certo in questo caso parliamo di una vacanza totalmente diversa, ma altrettanto piacevole. In questo caso sempre più sono le offerte che Trentino, Aldo Adige, Abruzzo e Friuli mettono sul piatto con costi abbordabilie soggiorni molto piacevoli.

Annunci
Posted in: Vacanza low cost