iPhone low cost

Posted on luglio 13, 2013

0


Quanto lo smartphone oggi sia imprescindibile e indispensabile lo dimostrano due cose su tutte: il fatto che il mercato è in continua crescita, ma anche in continua espansione (come avrebbe detto il Veltroni qualche campagna elettorale fa).

Insomma oggi tutti o quasi tutti lo hanno e chi ancora non ce l’ha a breve riempirà il suo gap. Pertanto vien da sé che tutte le aziende produttrici cerchino ogni giorno di più di allargare il proprio mercato con nuovi prodotti in modo da ricorprire tutte o quasi tutte le fasce di prezzo e di gusto.

Un esempio su tutti: l’iPhone low cost.

Già perchè sono oramai mesi che gira la notizia, ovvero che il prossimo iPhone sarà low cost e questo purtroppo dimostra ancora una volta come l’Italia arrivi sempre per ultima… difatti mentre da noi il low cost è ancora denigrato e ben lontano dall’essere assimilato come ottimo rapporto qualità prezzo, nel resto del mondo invece è senza ombra di dubbio una nuova filosofia sempre più acclamata, oltre che un settore in forte crescita.

Comunque, non divaghiamo e veniamo a parlare del prodotto.

Dunque voci sempre più frequenti parlano di un iPhone che avrà una scocca posteriore realizzata in policarbonato e questo, chiaramente, perchè il suddetto materiale permetterà di contenere i  costi di produzione, senza però perdere punti in eleganza. Rispetto ai fratelli più facoltosi però l’iPhone low cost avrà dimensioni più generose, proprio a causa dell’uso del policarbonato, ma potrà vantare anche una delle caratteristiche più attese, ossia l’utilizzo di tinte accese e alla moda.

Infine parlimo un po’ dell’anima e del cuore che annovererà questo nuovo venuto. Anche in questo caso prevarrà il minimalismo che Jonathan Ive ha già introdotto su iOS 7, ovvero menu che si tingono del classico azzurro del sistema operativo e… via dicendo.
Insomma non ci resta che avere un po’ di pazienza. Quanta? Dai rumors si direbbe sino al prossimo novembre. Aspettiamo!
Annunci