L’acquisto che cercavi

Posted on febbraio 15, 2014

0


Mettiamo molto semplicemente che si stia cercando un prodotto… che ne so…

…un TV, una Lavatrice, un Bidet, una Scala o altro ancora.

E mettiamo che si desideri spendere non poco, ma il giusto, o meglio il giusto rapporto qualità-prezzo, insomma in piena sintonia low cost.

Come fare? Certo ci sono tanti modi e metodi di cui ho già parlato nei miei redazionali sul blog e nei due libri, ma ho scovato e utilizzato ultimamente un nuova procedura molto interessante di cui voglio parlare.

Lo chiamerò, anzi lo chiamo: L’acquisto che cercavi!

Il primo passaggio che consiglio, deciso il prodotto, è visitare il sito internet: “TamTamOfferte”.

Partiamo innanzitutto col dire che questo è un servizio che permette di risparmiare in maniera notevole sugli acquisti. In quanto raccoglie tutte le Offerte Speciali della zona d’appartenenza e non solo.

Cosa molto interessante è la possibilità di stilare una lista della spesa che consente sia di visualizzare, sia di stampare i prodotti in “Offerta Speciale”.

Ma andiamo al sodo e vediamo come funziona il sito. Dunque, prima di iniziare con gli acquisti è importante consultare attentamente le offerte speciali tra più di 1000 articoli in offerta e sottocosto, dopodiché basta selezionare i prodotti che si desidera acquistare e inserirli nella “Lista della Spesa“. Infine si stampa la stessa (attenzione se si sonoscelti prodotti di più Supermercati la lista li raggrupperà) e si procede agli acquisti nei vari luoghi…

…prima però, come accennato c’è ancora un secondo passaggio.

In questo caso si tratta di consultare altri due siti internet: Centro Volantini & Cosa c’è in offerta.

Due portali che nascono con la stessa idea, ovvero voler offrire un servizio per chi usa costantemente internet, è attento al risparmio e trova più pratico avere i volantini dei propri supermercati di riferimento raccolti in un unico luogo (anche se virtuale) piuttosto che avere le offerte consultabili solo su carta.

I due siti sono aggiornati continuamente con le nuove uscite permettendo così a tutti noi di trovare le catene più note, a livello locale o nazionale, della grande distribuzione, ma anche quelle interamentededicate all’elettronica, alla cosmesi, ai giocattoli, al faidate e all’arredo, i discount, i cash and carry, e i negozi biologici.

 

Annunci