il B&B col baratto

Posted on maggio 6, 2014

0


Sono appena tornato da un piccolo tour per la Toscana, tra B&B, Trattorie e Osterie di una volta e tanti piacevoli momenti low cost, e così avevo voglia di raccontare un po’, ma anche suggerire i luoghi incontrati…

Ma come dire? Mi sarei dilungato in innumerevoli momenti da sproloquio e così, ho deciso di approfittarne per menzionare un mondo che, proprio grazie a questa vacanza ho approcciato definitivamente.

Ossia? i B&B del Baratto!

Sto parlando di circa 800 gestori di bed&breakfast presenti in tutta Italia che concedono soggiorni gratuiti in cambio di servizi o beni.

Della serie… Capite di giardinaggio? Sapete creare un sito internet? Vi intendete di idraulica? Sapete Tinteggiare? ecc ecc ecc ecc ecc…

In sostanza, alla base dell’operazione c’è la semplice idea di barattare l’ospitalità concessa con qualche cosa che si sa fare e che è richiesto.

Tutto ciò lo potete scovare su: www.barattobb.it

Per i dubbiosi, nessuna paura il sito è molto chiaro e semplice.

Per partecipare, basta solo scegliere la regione di destinazione e dopo aver controllato le richieste/offerte di baratto scegliere quella più adatta alle proprie attitudini, ed infine… partire.

Annunci